It’s Christmas Time…

011

Abbiamo appeso il Calendario dell’Avvento che ci appartiene da qualche anno. E’ una corda verde alla quale appendiamo 24 sacchettini di juta rossa (self made, si vede, la mia manualità non è il massimo…) trattenuti da mini mollette da bucato a tema natalizio e numerate.

I sacchettini sono vuoti all’inizio. Ogni volta che Bambino fa una cosa bella, questa viene scritta (quest’anno scrive lui in persona!) su un foglietto che viene poi piegato e introdotto nel sacchettino del giorno.

Il calendario funziona così a rovescio, rispetto ai tradizionali calendari dell’Avvento, però ci sembrava carino offrire a babbo Natale un sacco (anzi: tanti sacchettini) di buone azioni. L’anno scorso qualche sacchetto è rimasto vuoto, così Bambino ha dovuto rinunciare a un piccolo regalo che aveva messo nella lista, ma questo fa parte del gioco.

003

Nonostante mi piacciano molto le corone dell’avvento fai-da-te che tante brave blogger fanno e poi mostrano orgogliose, come dicevo, la mia manualità è piuttosto… misera per cui non volendo rinunciare a qualcosa di luminoso, eccovi le nostre personalissime candele dell’Avvento (tutte accese solo per la foto di rito): un vasetto dello yoghurt (di diverse misure) un po’ di lana di recupero e la Maglieria Magica di quando ero bambina, modello originale sopravvissuto fino ad oggi dai lontani anni ’70!

Ora, se siete arrivati fino a qui e state ancora leggendo, se non sentite ancora il Grinch dentro di voi pronto a far uscire il vostro spirito anti-natalizio, se vi va di mettervi alla prova e ripassare un po’ il vostro inglese e le vostre conoscenze sulle storie e leggende del Natale, passate un po’ di tempo a rispondere alle domande del Christmas Quiz di questo sito fatto molto bene.

E se poi volete proprio farvi del male, leggetevi il super tradizionalissimo “The Night Before Christmas”, ma se il Grinch dentro di voi ha ormai vinto, vi concedo la visione di The Nightmare Before Christmas, che resta comunque sempre un grande classico. Di Natale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...