Twenty-thirteen

036

Nel 2013 Flashdance compie 30 anni.

30 anni fa, io c’ero.

L’ho visto al cinema, prima visione, sono tornata a casa danzando su muretti e marciapiedi urlando whatafeeeeeeeeeeeeeling! e desiderando un paio di scaldamuscoli e una massa di capelli ricci come Jennifer Beals.

035

Nel 2013 Goldrake, il robot protagonista della serie a cartoni animati chiamata Atlas UFO Robot, compie 35 anni (mi riferisco al 1978 come “data di nascita italiana” della serie TV, come ricorda anche Wikipedia).

35 anni fa, io c’ero.

Con mio fratello, ho visto tutte le puntate incollata davanti alla televisione. Per continuare la magia, ci venne donato anche il libro. Quanto abbiamo sognato, giocato e anche letto con Goldrake!

Nel 2013 (e proprio oggi!) io compio gli anni (moooolti più di Goldrake o di Flashdance!!).

Non ho il carisma per diventare (s)oggetto cult. Temo di avere solo l’età per diventare (s)oggetto vintage! 😉

4 risposte a “Twenty-thirteen

  1. Ma allora tu mi vuoi provocare? che io ti scrivo un romanzo sull’argomento eh :D. Tutto l’opposto tuo. 1 – col cavolo che mi mandavano al cinema, e col cavolo che me lo facevano vedere in tv i miei. In compenso avevo una massa di ricci e gli scaldamuscoli (ma ballavo come una patata) 2 – viste poche puntate perché non è che noi bimbi contassimo molto in casa mia. In compenso ha fatto nascere la mia passione per il disegno: vedevo qualche minuto del cartone e poi andavo su un quaderno a disegnarmi il seguito immaginato da me. Un saluto da un’altra vintage!

    • Ahaha! Anch’io ballo, ora come allora, stile patata. Sono passata dagli scaldamuscoli ai calzettoni di lana di pecora (ok, solo con gli stivali: però fa già anziana peggio dei miei amati gambaletti di filanca!). Quanto ti invidio i capelli ricci e le tue doti di disegnatrice! 😀

  2. Cara amica vintage, prima di tutto auguri anche qui!! E poi … quanti ricordi! Anch’io c’ero eccome e Goldrake era il mio cartone preferito.
    Non saremo oggetto di culto ma la nostra età la portiamo con leggerezza ed esperienza. Ti ho convinto?
    Un abbraccio speciale.

Rispondi

